martedì 22 maggio 2018

Febbre da Royal Wedding-All you need is love(e glam all'inglese)

Adesso che la curiosità attorno al ROYAL WEDDING sta pian piano scemando,possiamo, a bocce ferme,parlarne con calma e trarre qualche conclusione-poco-intelligente :)


E' un post semiserio sul matrimonio dell'anno (che,purtroppo,non sarà il mio!),quindi amanti della corona britannica,non abbiatene  a male se scriverò qualche cosa di  ironico sui vostri beniamini.Amo l'Inghilterra e sono dalla vostra parte,credetemi(e non è paraculage,giuro!) 

Detto questo,iniziamo dall'abito della bella Meghan(sono pur sempre una accanita fashionista!) .Le critiche si sono sprecate:troppo semplice,altro che royal,banale,insulso....e altre amenità del genere.E' vero,l'abito disegnato da Clare Waight Keller per Givenchy era molto understated,nonostante la sapiente artigianalità della lavorazione(Chapeau!);il velo-5 metri di lunghezza- ha pero' ben rappresentato la grandeur della maison francese:delicato e prezioso,era ricamato a mano (ho letto da qualche parte che le sarte,per mantenere intonso il tessuto,si lavavano le mani ogni 30 minuti,bontà loro)con 54 fiori simbolo dei paesi del Commonwealth(omaggio alla regina,ça va sans dire).
Con la fisicata della signorina,ops Duchessa del Sussex,si poteva osare di più,ma forse la scelta low-key è stata una mossa astuta e moolto furba. 
Cosa ha apprezzato?La meravigliosa tiara del 1932(appartenuta a Queen Mary) e il bracciale Cartier ricoperto di diamanti(quando vedo qualcosa che luccica,non resisto..)


 Una cosa è sicura:la giovane americana è bella come il sole,quindi vestito o no,il suo sorriso radioso(e sbiancato),insieme al suo splendido viso avrebbero steso qualunque critico cuor di pietra!

E Harry il rosso?Elegante nella sua uniforme,ha cercato di "gigioneggiare"come suo solito...ma l'emozione gioca brutti scherzi anche ai ragazzoni estroversi come lui;bello vederlo teso,emozionato,turbato dalla solennità della cerimonia.I capelli?Dobbiamo proprio parlarne?


E gli invitati?Il filo rosso-che rende affascinante qualunque matrimonio nel Regno Unito-è dato dall'estrosità dei cappelli:sembra che le anglosassoni facciano a gara per avere il copricapo più  ehm,particolare (diciamo così..)
Chi vince?Ovviamente la consorte del Principe Carlo,la cara Camilla:il suo fenicottero spiumato sulla  testa è il top!

L'arte del riciclo ha i suoi estimatori anche tra i reali:Kate,la moglie di William,ha sfoggiato un abitino griffato Sarah Burton già portato svariate volte;chic è chic,per carità...ma vuoi mettere con un dress nuovo di zecca???Voto 10 per il cappello di Philip Treacy,a cono rovesciato con bouquet di fiori


La Regina e Consorte sono gagliardi più che mai.Si vede che il potere ce l'ha ancora saldo in mano lei;tetragona e dal cipiglio attento,è la vera protagonista del royal wedding.God save the Queen,unica e sola Elisabetta II!#STIMA

Nessuno mi tocchi la Posh!Ho letto alcuni commenti negativi sull'outfit di Victoria:troppo scura,troppo Morticia,scarpe rosse fuori luogo..insomma,stroncature a destra e a manca.
Dissento da tutto cio':in primis, avere accanto un esemplare di maschio come Beckham ti rende sempre e comunque la più invidiata di qualunque festa (alla faccia delle rosicone!)
A me Victoria è piaciuta(indossava una sua creazione);con l'abito blu notte,era elegante,chic ed essenziale-è il suo stile ragazze! Il tocco delle scarpe rosse?Guizzo hot e un po' irriverente,adorabile e graffiante!

 Vogliamo parlare di Amal Clooney in Stella McCartney? Oh my Gosh,semplicemente divina!Che donna di classe;fortunato Mr Clooney a stare al fianco di siffatta creatura,bella,affascinante,intelligente e badass sul lavoro.Voto 10 +





 E per concludere in bellezza,et voila il cambio d'abito della sposina:un magnifico Stella McCartney dallo scollo all'americana e linea a sirena.Semplicemente perfetta.

Degna conclusione del matrimonio dell'anno,tra frizzi lazzi  e-per fortuna-meno spazio alla rigorosa etichetta.Anche i Windsor si stanno adeguando alla modernità.Ma please,i talloni scoperti ad un matrimonio reale NO.Not at all!!! (Ricordatevelo,ladies!)





 P.S Vedendo tanta gioia e ammore mi è quasi venuto un moto di invidia e voglia di sposarmi.HEY,ho detto QUASI!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento