lunedì 20 marzo 2017

Spring is here:più luce ai capelli con l'eclipting!

Ogni giorno si impara qualcosa.Alzi la mano chi conosceva l'ECLIPTING.

Tranquille,non è nulla di sadico,anzi;è semplicemente una tecnica di colorazione che valorizza al meglio alcune parti del viso.

Inventata da Ian Michael Black, direttore artistico di Aveda,l'eclipting  ha la mission di valorizzare tutti i tagli di capelli e tutte le nuance,regalando un twist unico ad ogni donna.

Curiose di provarlo?Anche io!

 Questa tecnica innovativa si ispira proprio alle eclissi solari, a quei magici contrasti tra luce e ombra, tra colori chiari e  colori scuri:si promettono risultati stupefacenti,enfatizzando i tratti del volto solo con  sapienti giochi luminosi.Incredibile,vero???


So già  che ve lo state  chiedendo ladies:l'eclipting si può applicare su tutti i tipi di capelli:biondi,scuri,castani,tinti,l'unica regola è quella di analizzare minuziosamente prima i propri tratti somatici per meglio valorizzare il viso.L'analisi della persona è essenziale prima di procedere con la tecnica!

 Ma come si applica 'sto eclipting?

1-I colori più scuri si applicano intorno al visto,le nuances più chiare il cima alla testa. 

2-I capelli vengono divisi e successivamente colorati con la tecnica del twist(no,non intendo il ballo,eheheeh);si prendono piccole ciocche,si attorcigliano e si tinge passando il pennello sui capelli arrotolati. Voilà effetto luce con nuance a tre dimensioni,cool vero?

3-Avete la frangia e volete darle un tocco trendy?Stessa tecnica:la si divide in piccole ciocche,che vengono tinte con il metodo twist

Io non vedo l'ora di sperimentare l'eclipting sul mio bob nuovo di zecca.E voi?

Alla prossima #buonagiornataladies

Nessun commento:

Posta un commento