lunedì 22 agosto 2016

Mia Mule:gioiellini flat per fashioniste doc!

Allora.Possono piacere o meno.E questo non si discute.

Ma la scarpa flat ha il suo fascino.Certo,su gambe lunghe due chilometri,questo fascino aumenta in modo esponenziale,ça va sans dire.
Però....questo gioiello floreale minuziosamente ricamato  rende leggiadre ed eteree tutte,taglie petites incluse.
Ah,sto parlando di scarpe eh;nello specifico delle MIA MULES,le calzature del marchio Alberta Ferretti must-have dell'autunno 2016!

 Capolavoro in velluto dai fili di seta intrecciati(ovviamente creazione 100%Made in Italy),MIA MULE è ispirato ad un modello degli anni 90,reinterpretato in chiave contemporanea.E totalmente flat.
 
L'artigianato italiano è qui rappresentato nel massimo del suo fulgore:i ricami a mano che cesellano di fino petali e foliage sembrano arrivare direttamente dai rigogliosi giardini del Petit Trianon,a Versailles.

Sì, è proprio il tipo di  scarpa che Madame de Pompadour e la contessa du Barry,due delle favorite di Re Luigi XV, avrebbero indossato per fare colpo sul sovrano,sotto metri e metri di pizzi e crinoline.
Oggi,anno di grazia 2016,le Mia Mules si possono indossare con i jeans e una camicia,rendendo chic e trendy l'outfit.(Con buona pace della grandeur parigina,noi sosteniamo il "less is more")

Atmosfera bucolica e romantica in città.Il modo migliore per iniziare l'autunno(e non rimpiangere le mitiche platform estive).
 


Nessun commento:

Posta un commento